Dall’anno scolastico 2015/2016 tutte le scuole sono tenute a predisporre  un Piano di Miglioramento (PDM) per il raggiungimento dei traguardi connessi alle priorità individuate nel RAV (Rapporto di Auto-Valutazione).

Il PDM è quindi uno strumento di pianificazione  di obiettivi di processo, selezionati e sviluppati  in  un’ ottica di crescita e miglioramento. Tale percorso mira all’individuazione di una linea progettuale di sviluppo e miglioramento continuo che la Scuola mette in atto sulla base dei risultati  del Rapporto di Autovalutazione, attraverso metodologie di change managementproblem management . A tal fine l’intera comunità scolastica è coinvolta nel processo di miglioramento, sia nella dimensione didattica che  in quella  organizzativo-gestionale.

Il PDM rappresenta la politica strategica dell’Istituto per intraprendere un’azione di miglioramento continuo e  in una dimensione qualitativa e si colloca su una linea di stretta correlazione e coerenza con le attività, i progetti e gi obiettivi inseriti nel PTOF, di cui è  parte integrante e fondamentale.

(↓ scarica il documento completo ↓)

Allegati:
Scarica questo file (PdM1.pdf)Piano di Miglioramento[ ]635 kB